Share Tweet
02 déc Altro
Un Magico Natale al castello dei Roero. Da San Nicola a Santa Claus
Il castello di Monteu Roero, proprietà delle Distillerie Berta, aprirà le sue porte nel periodo pre-natalizio, offrendo così la possibilità di scoprire la sua storia millenaria tra le sue mura poderose, gli affreschi seicenteschi e le antiche leggende che vi abitano, ammirando dall’alto del Mons Acutus, le colline e le rocche del Roero nella stagione invernale. Le visite guidate all’antico maniero, a cura dell’Associazione Culturale Bel Monteu, si svolgeranno dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00 (partenze ogni 30 minuti).
Tariffa: 6 euro (biglietteria in piazza Roma)
Prenotazione consigliata al n. 333 7678652
Nell’ambito del Progetto Città e Cattedrali e in collaborazione con l’Associazione Volontari per l’Arte, con lo scopo di valorizzare il patrimonio culturale ecclesiastico, durante l’intera giornata si terranno visite guidate gratuite alla chiesa di San Nicolao e alla confraternita di San Bernardino, alla scoperta della figura di San Nicolao, patrono di Monteu Roero, delle origini del Natale e della tradizione di Santa Claus.
Dedicato ai più piccoli e alle famiglie...
L’Associazione MuseInsieme propone speciali visite guidate rivolte ai bambini.
Chi era San Nicola? Tra le vie del paese e le sale del castello di Monteu, tra le antiche rappresentazioni del santo e le leggende popolari, i bambini potranno udire il vero racconto della storia del Natale da San Nicola a Babbo Natale, rivivere la magia della festa e conoscere le figure dei portatori di doni.
Al termine della visita, bambini e genitori potranno realizzare le decorazioni natalizie per personalizzare il proprio albero di Natale e la tavola del pranzo delle feste con originali segnaposto con i portatori di doni.
Età consigliata: 4-12 anni
Orari: 10.30 e 16.00
Tariffe: 5 euro a partecipante
Prenotazione consigliata al n. 333 8894508
Nelle antiche cantine del castello, mercatino natalizio di prodotti artigianali, artistici e tipici