Logo-orizzontale
Facebook Share Twitter Tweet

16 déc - 17 déc Altro

Entrate con noi dentro il quadro

SABATO E DOMENICA, ORE 15-18: UN MUSEO. TANTE STORIE
Un’esperienza immersiva e una visita al Museo che cambierà il vostro modo di vedere l’arte, grazie ad un progetto innovativo che coinvolge i volontari dell’arte e del sociale e 6 narratori inediti. Narrazioni e dialoghi sui temi della vita (le partenze, il riscatto, l’incontro, il perdono, i legami familiari…) rendono vivi e attuali sette quadri che raffigurano una delle vicende più avvincenti della Bibbia: la storia di Giuseppe l’ebreo, il patriarca figlio di Giacobbe. Una storia contenuta anche nel Corano.

In occasione di questo evento il Museo mostrerà per la prima volta al pubblico una tela che è appena entrata nella collezione. La grande tela Seicentesca proviene dal Monastero della SS. Annunziata, ma ha origine più antiche che i volontari del Museo vi faranno scoprire. Al centro è la Vergine con Bambino e Santi.

SABATO, ORE 18: ALTRI SAPORI aperitivo multietnico

Un momento conviviale per conoscere le persone coinvolte e augurarsi reciproche buone feste.

SABATO, ORE 21: EMOZIONI, PAROLE E VISIONI

Un dialogo con la teologa prof.ssa Stella Morra (docente presso la Facoltà di Teologia della Pontificia Università Gregoriana a Roma, fossanese di origine, impegnata nell’Associazione Atrio dei Gentili) e la dott.ssa in psicologia Giulia Marzola, laureata con una tesi sul perdono.

Proiezione del documentario “museo social club 2017” curato da Carlo Turco che racconta per immagini le emozioni del primo anno di sperimentazione di nuove modalità di fruizione dell’arte sacra.

Foto_a_pagina_intera.pdf
Lieu

Fossano via Vescovado

20170504172507-img-1349

Cambio dimensioni caratteri ×