Logo-orizzontale
Facebook Share Twitter Tweet

12 sep - 11 sep Expositions

150°Dedicazione Chiesa parrocchiale

La parrocchia dei SS. Quirico e Paolo insieme all’associazione Amici del Museo “G. Gabetti” di Dogliani, in occasione del 150° anniversario della Dedicazione della chiesa parrocchiale, propone un’interessante mostra, allestita nel museo ex-voto, dal titolo “Parrocchia: casa tra le case”. Inaugurazione sabato 12 settembre 2020 ore 16 nella chiesa di San Paolo a cui seguirà visita guidata nel rispetto delle norme anti-COVID.
Orari apertura mostra dal 12 settembre al 11 ottobre: sabato ore 10-12; ore 16-18. Domenica ore 9,30-12; ore 16-18.
La parrocchia inoltre organizza per il giorno venerdì 19 settembre un concerto nella chiesa di S. Paolo con il coro Polifonico “Canticum Novum” Alta langa, diretto dal maestro Valter Preve, all’organo Giacomo Barbero, si alterneranno brani corali e pezzi musicali all’organo monumentale del Vittino (1883) custodito nella parrocchiale.
In allegato le locandine dei vari eventi comprese le serate di preghiera in preparazione all’evento (giovedì 17 e venerdì 18 settembre) e la Messa solenne presieduta dal Vescovo mons. Egidio Miragoli, il 20 settembre alle ore 11. In quell’occasione, per solennizzare maggiormente l’evento, ci sarà prima e dopo la celebrazione eucaristica un concerto di campane a cura dell’associazione “campanari TO” che proporranno oltre a baudette ed allegrezze, la suonata alla “Romana” e il “plenum” delle campane a distesa: la parrocchiale dei SS. Quirico e Paolo possiede otto campane risalenti al 1889.

email
daniele.claudio81@libero.it
web
www.sebastianus.org
Lieu

Dogliani piazza San Paolo

Untitled_1

Cambio dimensioni caratteri ×