Share Tweet
Jun 23 Teatro
Gioppino e il mistero del castello
Le Baracche di luglio inaugurano la loro stagione nel chiostro del Museo Diocesano di Tortona, venerdì 23 giugno alle ore 21,30, con lo spettacolo di burattini: Gioppino e il mistero del castello.
Compagnia Daniele Cortesi (BG)
La serenità nel castello di re Gustavo viene di colpo interrotta da un vile attentato che colpisce la giovane principessa Letizia. Un misterioso personaggio si aggira nel maniero, avvolto da un mantello rosso che ne nasconde il volto.Tutti si mettono sulle sue tracce, ma egli colpisce ancora, lasciando però un indizio che porta all’antro del temibile mago Robante. Il principe Amedeo, nel disperato tentativo di restituire la salute alla giovane sposa, cade vittima anch’egli di un altro, terribile sortilegio. L’intervento del fedele e coraggioso servitore Gioppino, aiutato dal prezioso sostegno dei bambini, restituisce al principe le sue sembianze e svela il malefico e diabolico piano ordito dal capitan Rodomonte, in combutta con tal Crispino, al fine di impossessarsi del castello.
Puniti tutti i malfattori, soprattutto il gran ciambellano di corte Gano che aveva tradito e mentito, la pace ritorna e tutti possono continuare a vivere in pace .
Come sempre, il classico ballo dei burattini chiude la bella favola in bellezza ed allegria.
nota: Spettacolo selezionato dalla Regione Lombardia tra le migliori proposte del Teatro per i Ragazzi.
INGRESSO LIBERO