Share Tweet
02 ago - 12 ott
Da agosto a ottobre, navetta Avigliana - Sacra di San Michele
Il simbolo della Regione Piemonte, la Sacra di San Michele, è ora raggiungibile da tutti grazie al servizio navetta offerto dalla collaborazione di TurismoTorino e Intesa Sanpaolo.
Dal 2 agosto fino al 12 ottobre è possibile, tutti i sabati e tutte le domeniche, raggiungere la Sacra di San Michele con la navetta che parte dalla stazione ferroviaria di Avigliana e ferma in corso Laghi-centro storico, corso Laghi-Ufficio del turismo, Campeggio Avigliana Lacs per giungere poi alla Sacra.
Sono previste una corsa al mattino e tre al pomeriggio.
La navetta, disponibile per chiunque e non solo per chi raggiunge Avigliana in treno, ha l'accesso per le persone con disabilità.
Il costo del biglietto è di 2,00 € (1,00 € se ridotto).
L'iniziativa si inserisce all'interno delle politiche di sviluppo ai servizi turistici e culturali che la città di Avigliana sta mettendo in campo grazie alla collaborazione con il piano di sviluppo territoriale “Tesori d'arte e cultura alpina”. Inoltre gli orari della navetta sono stati pensati per poter rendere ancora più fruibile la mobilità sostenibile che ha il suo fulcro nel Sistema ferroviario metropolitano.
Dal centro di Torino si potrà raggiungere la vetta della Sacra senza ricorrere all'uso dell'automobile. In questa maniera sarà possibile visitare la Sacra e sostare il resto della giornata nello splendido borgo di Avigliana che, con le 5 vele di Legambiente e il marchio di qualità Bandiera Arancione del Touring Club, si candida ad essere una delle città satellite delle iniziative culturali che investiranno Torino.
Luogo
Avigliana Stazione Avigliana
Orario dell'evento
Lun-Ven | chiuso |
---|---|
Sab-Dom | 08:00 - 19:00 |