Share Tweet
13 giu - 20 giu Altro
DUE SERATE DEDICATE AL BUON GUSTO NEL CHIOSTRO DEL MUSEO DIOCESANO
Giovedì 13 giugno le eccellenze Slow Food incontrano il Derthona Timorasso
Giovedì 20 giugno la cucina di Anna Ghisolfi introduce il film “San Timorasso”
Il chiostro del Museo Diocesano si trasforma per due giovedì consecutivi di giugno in un affascinante salotto dedicato alle eccellenze enogastronomiche del territorio, alla musica, all’arte ed al cinema.
Giovedì 13 giugno, a partire dalle ore 19, si terrà un evento gastronomico imperdibile che celebrerà le eccellenze del territorio tortonese in un ambiente affascinante dove sarà anche possibile visitare autentici capolavori.
L'iniziativa, organizzata dalla Condotta Slow Food Tortona aps in collaborazione con il MUDI Tortona ed il Polo Museale UVA, Una Valle di Artisti, vedrà protagonisti alcuni classici della cucina piemontese, in alcuni casi rivisitati in chiave moderna, ed il Derthona Timorasso, offerto dal Consorzio Tutela Vini Colli Tortonesi.
L’evento anticipa la manifestazione Quatar Pass nel Derthona Timurass che avrà luogo domenica 23 giugno coinvolgendo più di trentacinque produttori del territorio che apriranno le loro cantine.
Durante la serata sarà possibile accedere al percorso di visita “D’Oro come il Timorasso”, si potranno ricevere informazioni sul progetto UVA, Una Valle di Artisti e si potrà assistere alla proiezione di alcune scene inedite del film “San Timorasso” del regista Andrea Mignòlo che verrà proposto nella versione integrale il giovedì successivo.
Giovedì 20 giugno, a partire dalle ore 20,30, il chiostro del Mudi ospiterà in via eccezionale la rinomata cucina di Anna Ghisolfi e si trasformerà in un cinema all’aperto per la proiezione di “San Timorasso” il film di Andrea Mignòlo che racconta la storia del Derthona Timorasso, di chi lo produce e del territorio dov'è radicato.
Durante la serata, organizzata dal Mudi Tortona e dal Polo Museale Uva con la collaborazione di Terre Derthona, sarà naturalmente possibile degustare il vino protagonista della serata, verrà presentato il progetto UVA, Una Valle di Artisti e sarà possibile accedere al percorso di visita dedicato “D’Oro come il Timorasso”.
Saremo molto lieti della vostra presenza.
Troverete tutti i dettagli con i menù, i programmi ed i costi di ingresso alle serate nei file allegati.
Per la serata di giovedì 20 i posti sono limitati ed è indispensabile la prenotazione: per prenotare cliccare sul link disponibile sul sito www.muditortona.net, sezione eventi in corso.
Luogo
Tortona via Seminario 7