Logo-orizzontale
Facebook Share Twitter Tweet

25 set - 26 set Altro

Cultura a porte aperte per i 700 anni dalla morte di Dante

A partire da venerdì 24 settembre il Museo Diocesano San Giovanni di Asti (via Natta 36) tornerà ad accogliere tutti i visitatori nei fine-settimana senza obbligo di prenotazione e con il consueto orario: venerdì dalle 16 alle 19, sabato e domenica dalle 9,30 alle 13 e dalle 16 alle 19.

L’accesso al Museo avverrà secondo le attuali prescrizioni di sicurezza: il visitatore ha l’obbligo di presentare il Green Pass o certificazione equipollente (esclusi i bambini di età inferiore a 12 anni e soggetti con certificazione medica specifica) e di essere munito di mascherina.

Sabato 25 e domenica 26 settembre, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2021, il Museo Diocesano e la Biblioteca del Seminario Vescovile di Asti parteciperanno alla settima edizione di “Cultura a porte aperte”, evento organizzato nell’ambito del progetto “Città e Cattedrali”, ideato e sostenuto dalla Consulta regionale per i Beni Culturali Ecclesiastici e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, con il contributo dell’otto per mille alla Chiesa Cattolica. Per ricordare i 700 anni della morte di Dante Alighieri saranno esposte alcune opere antiche di pregio sia del sommo poeta, sia a lui riconducibili, come la rara prima traduzione latina della Commedia, curata dal gesuita Carlo d’Aquino ed edita a Napoli nel 1728.

L’ingresso all’evento è gratuito. Per ulteriori informazioni: 351.707.7031 (chiamata, sms, WhatsApp, Telegram: il numero è operativo tutti i giorni dalle 9,30 alle 13) oppure museo@sicdat.it.

tel
351.707.7031
mail
museo@sicdat.it
web
http://museo.sicdat.it/
Cambio dimensioni caratteri ×