Logo-orizzontale
Facebook Share Twitter Tweet

Jan 29 - Mar 13 Exhibitions

Grandi Fotografi Astigiani

Mostra fotografica
Inaugurazione: Sabato 29 gennaio, ore 16

La Sezione Fotografia della Polisportiva Cassa di Risparmio di Asti, in occasione della celebrazione del venticinquennale della sua costituzione, ha promosso un’iniziativa fotografico-culturale destinata a ricordare e/o far conoscere i grandi maestri della fotografia astigiana.

Questa attività si concretizza nella Mostra retrospettiva “Grandi Fotografi Astigiani” che sarà inaugurata sabato 29 gennaio 2022 alle ore 16 presso il Museo Diocesano San Giovanni di Asti (via Natta 36).

Grazie alla collaborazione di alcuni collezionisti/storici e di soci amatori sono state messe a disposizione di questo progetto espositivo numerose collezioni personali comprendenti fotografie, documenti, apparecchiature e strumenti fotografici.

Saranno esposte oltre 200 immagini (per la maggior parte in originale) di questi artisti che, tramite le loro opere, hanno lasciato, tra la fine del 1800 e i primi decenni del 1900, un segno tangibile della nuova arte della fotografia, portando il nome di Asti in tutta Italia e nel mondo.

La mostra, realizzata con il patrocinio del Comune di Asti e del Museo Diocesano San Giovanni e con la collaborazione del Liceo Artistico "Benedetto Alfieri", e riconosciuta dalla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, è curata dalla Sezione Fotografia della Polisportiva Cassa di Risparmio di Asti.

L’accesso al Museo Diocesano San Giovanni avverrà secondo le attuali prescrizioni di sicurezza: il visitatore ha l’obbligo di presentare il Green Pass rafforzato o certificazione equipollente (esclusi i bambini di età inferiore a 12 anni e soggetti con certificazione medica specifica) e indossando almeno la mascherina chirurgica. Per tutte le informazioni su requisiti e modalità per ottenere la certificazione Green Pass consultare il sito www.dgc.gov.it.

La mostra sarà aperta al pubblico dal 30 gennaio al 13 marzo 2022 con il seguente orario: venerdì 15-18, sabato e domenica 9,30-13 e 15-18, nei restanti giorni della settimana su prenotazione all’indirizzo museo@sicdat.it oppure al numero 351.707.7031. Per informazioni e chiarimenti contattare i numeri 347.384.6920 o 320.439.5889.

Per tutta la durata dell’evento l’ingresso al Museo Diocesano sarà con offerta libera.

tel
351.707.7031
mail
museo@sicdat.it
web
http://museo.sicdat.it/
Place

Asti Via Natta 36

Fotografi-astigiani-cec

Associated buildings

San Giovanni Diocesan Museum

Cambio dimensioni caratteri ×