Logo-orizzontale
Facebook Share Twitter Tweet

20 ott - 18 nov Mostre

SOGLIE

L'Ufficio Beni Culturali dell'Arcdiocrsi di Vercelli presenta:
SOGLIE
opere di Marco Cordero
a cura di Daniele De Luca e Enrico Zanellati

Inaugurazione sabato 20 ottobre 2018, alle ore 18 nell'ex chiesa di san Vittore, in Largo d’Azzo a Vercelli.
La mostra sarà visitabile il venerdì, il sabato e la domenica (ore: 10-12 e 15.30-18.30) fino al 18 novembre 2018, grazie alla collaborazione dei volontari dell'Associazione Onlus "Amici del Duomo" ed al Servizio Civile.

L’Arcidiocesi di Vercelli propone una mostra d’arte contemporanea a carattere spirituale, dell’artista cuneese Marco Cordero, dal titolo SOGLIE, allestita nell’ex chiesa di San Vittore.
Il tematismo generale della mostra sarà il cammino dello spirito, facendo riferimento agli scambi culturali tra diversi popoli, possibili proprio grazie ai viaggi ed ai cammini e il titolo racchiude in una parola l’intento di dialogo tra le terre e i popoli. La mostra trae spunto anche dagli scritti del vescovo d’Angennes e del vescovo Losana e dai testi dell’architetto Antonelli, tre figure ottocentesche di grande rilievo internazionale che influenzarono non solo Vercelli, Bielle, Novara e il nord Italia, ma anche l’Europa e l’Oriente. L'artista esporrà anche un’opera d’arte realizzata con alcuni testi dei tre grandi personaggi di cui sopra, legando così insieme le tre diocesi.

soglie.PDF
mail
beni.culturali3@arcidiocesi.vc.it
Luogo

Vercelli ex chiesa di San Vittore, Largo d'Azzo

Soglie

Beni correlati

chiesa di san Vittore

Orario dell'evento
Lun-Dom chiuso
SOGLIE ex chiesa di san Vittore, Largo d’Azzo, Vercelli inaugurazione: 20 ottobre 2018 alle ore 18 apertura: dal 21 ottobre al 18 novembre - venerdì, sabato e domenica - ore 10-12 e 15.30-18.30
Cambio dimensioni caratteri ×