Logo-orizzontale
Facebook Share Twitter Tweet

20 ott - 21 ott Mostre

Giornate AMEI al Museo Diocesano di Tortona (AL)

20-21 OTTOBRE 2018 VI EDIZIONE GIORNATE AMEI

Il Museo Diocesano di Tortona (AL) il 20 e il 21 ottobre aderisce alle Giornate AMEI (Associazione Musei Ecclesiastici Italiani).
Ogni anno AMEI organizza le "Giornate AMEI" giornate di aperture speciali, eventi e iniziative che i musei soci dedicano a tutti i visitatori per conribuire a diffondere la conscenza del loro patrimonio e dell'Associazione.

Negli ultimi anni al centro dell'impegno di AMEI la formazione ma anche lo "scambio" interculturale e interreligioso attraverso la ricchezza del patrimonio artistico conservato dai moltissimi musei soci. Da qui lo slogan "Se scambio cambio" che ispira i progetti e le iniziative dei singoli musei ogni anno. Perché la cultura è una delle più grandi forme di condivisione e crescita umana e sociale!

Nelle giornate AMEI del 20 e 21 ottobre l’#ingresso al Museo Diocesano Tortona e alla mostra temporanea su Cristierna di Danimarca sarà #gratuito, saranno inoltre proposte visite guidate chiedendo ai visitatori, invece del pagamento, di portare un #dono alimentare non deperibile da destinarsi alla #CARITAS diocesana, questa è la forma di scambio scelta dal museo tortonese in linea con le direttive di AMEI “ Se Scambio Cambio”. La partenza per la #visita guidata sarà sia sabato che domenica alle ore 16,30 dalla biglietteria del museo, posti limitati, si consiglia l’iscrizione entro venerdì alle ore 12.
Per info e prenotazioni è possibile contattare l’Ufficio Beni Culturali diocesano all’indirizzo e.mail: beniculturali@diocesitortona.it o tel. 0131816609 (dal lunedì al venerdì mattina), oppure il Museo Diocesano durante gli orari di apertura (sabato e domenica 15,30-18,30) allo 0131.1922731

tel
+390131816609
mail
beniculturali@diocesitortona.it
Luogo

Tortona (AL) Via Seminario 7

Amei

Beni correlati

Museo Diocesano

Cambio dimensioni caratteri ×