Logo-orizzontale
Facebook Share Twitter Tweet

03 giu Altro

Due "piccoli" musei aperti in Diocesi di Tortona

Piccolo è bello! In Diocesi di Tortona i cuori sono due.
Il 3 giugno 2018 due "piccoli" musei aperti in Diocesi di #Tortona (AL) per la Seconda giornata dei Piccoli Musei: il Museo Diocesano di Tortona e il Museo d'Arte Sacra della Valle Borbera e Spinti

Il 3 giugno 2018 ci sarà la Seconda Giornata Nazionale dei Piccoli Musei, porte aperte e ingresso gratuito nei musei aderenti, ma soprattutto la possibilità per i visitatori di ricevere un dono come gesto di accoglienza ed espressione della cultura del museo e della sua identità.
In Diocesi di Tortona i doni raddoppiano! Sono infatti due i "Piccoli Musei" che aderiscono all'iniziativa: il Museo Diocesano Tortona e il Museo d'Arte sacra della Valle Borbera e Spinti che si trova a Rocchetta Ligure.

A partire dalla mattinata sarà possibile visitare il museo di Rocchetta Ligure aperto con orario 9.30-12.30 / 16-18. Con il medesimo orario nello storico Palazzo Spinola, sede del museo, sarà visibile la mostra fotografica " La Valle Borbera nella terra delle quattro province".

A Tortona i visitatori del Museo Diocesano riceveranno in dono il "Passaporto del Pellegrino" del Progetto Città e Cattedrali! Il passaporto è un simbolo molto significativo d'identità del museo che permette ai possessori di percorrere un itinerario a "tappe" sul territorio del Basso Piemonte. Ventisette le tappe che segnano due percorsi molto particolari: "l'itinerario degli antichi crocifissi" e "l'itinerario dei compianti", ogni tappa è caratterizzata da un proprio timbro, appositamente studiato che, su richiesta, può essere apposto sul passaporto.
Il museo di Tortona sarà aperto dalle 16 alle 19.

Per informazioni sull'iniziativa è possibile contattare l'Ufficio Beni Culturali dal lunedì al venerdì con orario 9-12 allo 0131.816609, oppure direttamente il museo diocesano il sabato e la domenica pomeriggio dalle 16 alle 19 allo 0131.1922731; via e.mail scrivendo a beniculturali@diocesitortona.it

Puoi seguire il Museo Diocesano anche sui social Facebook, Twitter e Instagram. #muditortona

tel
0131.816609
mail
beniculturali@diocesitortona.it
Luogo

Tortona (AL) Via Seminario 7

Aa0371f3-d1f4-49b1-82c8-b9fc0ca85d36

Cambio dimensioni caratteri ×