Logo-orizzontale
Facebook Share Twitter Tweet

05 mag - 13 mag Altro

"Gaudenzio si racconta"

"Gaudenzio si racconta"
Installazione di video mapping
Ex chiesa di san Vittore – Vercelli
5, 6, 12 e 13 maggio, ore 18-23

L’Ufficio Beni Culturali dell’Arcidiocesi di Vercelli, in collaborazione con il Comune di Vercelli ed Aurive, presenta "Gaudenzio si racconta". Grazie ad un intervento di video mapping alcune importanti opere della produzione di Gaudenzio Ferrari vengono riportate virtualmente nella città di Vercelli. Si tratta di un racconto visivo e sonoro, che permetterà ai visitatori di immergersi nelle immagini e nella vita di Gaudenzio Ferrari, sperimentando una nuova forma di fruizione dell'arte.
L'installazione sarà visitabile presso la ex chiesa di San Vittore a Vercelli nei giorni 5, 6, 12 e 13 maggio, dalle ore 18 alle ore 23. L'ingresso è gratuito ed i visitatori riceveranno un buono sconto del valore di 2 euro per poter visitare la Mostra Gaudenzio presso l'Arca di Vercelli.

La proposta parte dal lavoro realizzato con il progetto “Straordinariamente ordinaria: la Vercelli che non ti immagini” promosso da Museo del Tesoro del Duomo, Museo Borgogna, Museo Leone e Arcidiocesi, finanziato da Compagnia di San Paolo attraverso il Bando Open 2017.

L’attuale evento di video mapping, rivisto e riallestito in occasione della mostra “Il Rinascimento di Gaudenzio Ferrari”, fa parte del più ampio progetto espositivo dedicato a Gaudenzio Ferrari organizzato da Abbonamento Musei (con Palazzo dei Musei, Città di Varallo, Città di Vercelli, Città di Novara), promosso da Regione Piemonte, con il sostegno di Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT, Fondazione Cariplo, partner Intesa Sanpaolo.

mail
beni.culturali3@arcidiocesi.vc.it
Luogo

Vercelli Chiesa di San Vittore, Largo d'Azzo

Invito2

Beni correlati

Chiesa di San Vittore

© 2013 2018 cittaecattedrali.it - Applicazione web e design Showbyte srl