Logo-orizzontale
Facebook Share Twitter Tweet

21 gen Altro

A SCUOLA CON LA BELLEZZA

Visite guidate e mostra fotografica a cura degli studenti del liceo Leonardo da Vinci.

Domenica 21 gennaio alle ore 15.00 - 16.00 e 17.00 al Museo Diocesano si terranno visite con guide d’eccezione: gli studenti della classe 4°A del liceo linguistico Leonardo da Vinci di Alba. Essi vi accompagneranno tra le sale del percorso archeologico alla scoperta della storia romana e medievale della città. Vi sarà inoltre la possibilità di assistere alla mostra fotografica "La Bellezza nel tempo" curata e allestita dai ragazzi stessi: attraverso i loro scatti vi racconteranno le bellezze di Alba, le testimonianze artistiche, gli scorci della città, i particolari che spesso lo sguardo dell’uomo non coglie ma che hanno colpito l’attenzione degli studenti.
La giornata di domenica è il risultato dell’esperienza di alternanza scuola lavoro svolta nell’ambito del bando “Educazione alla Bellezza” promosso e finanziato dalla Fondazione CRC a cui l’Istituto ha partecipato con la collaborazione del MUDI.
Tema centrale è la bellezza e l’obiettivo del bando è stimolare gli adulti del futuro a sviluppare una propria sensibilità e curiosità verso il bello, incoraggiarli alla cura, alla fruizione e all’interazione con il patrimonio come chiave per una crescita individuale e collettiva per farsi attivatori di processi e dialoghi intergenerazionali.

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti.
Ingresso al pubblico su Piazza Rossetti, dal campanile della Cattedrale di S. Lorenzo.
Per maggiori informazioni: tel. 345.7642123
mudialba14@gmail.com

tel
345.7642123
mail
mudialba14@gmail.com
web
www.mudialba.it
Luogo

Alba Piazza Rossetti

A_scuola_con_la_bellezza_quadrato

Beni correlati

Museo Diocesano di Alba

Cambio dimensioni caratteri ×