Logo-orizzontale
Facebook Share Twitter Tweet

08 ott Altro

F@MU | FAmiglie al MUseo

E' passato un anno ed è di nuovo tempo della GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO! Come sempre i nostri Servizi Educativi hanno preparato delle attività speciali per le famiglie, che si affiancheranno con quelle proposte a livello nazionale.
Il Museo Diocesano San Sebastiano, partendo dalle proprie collezioni, propone un’attività di storytelling incentrata possenti mura che difesero Cuneo per quasi tre secoli: la lettura dei dipinti e dei disegni conservati in museo consentirà di ricostruire l’aspetto della città-fortezza nel XVII secolo fino ad arrivare al 1801, quando le difese furono demolite per volere di Napoleone. Un evento sconvolgente e distruttivo che però permise alla città di ampliarsi, divenire una capitale moderna e assumere il volto che ancora oggi la caratterizza. L’attività è svolta in collaborazione con PING e con la Scuola di Robotica.

15.00: Museo Diocesano, accoglienza, lettura di un racconto e analisi delle opere del Museo
15.30: trasferimento dei bambini dal Museo Diocesano a PING per l’attività di robotica. Per i genitori è proposta la visita accompagnata del Museo Diocesano
15.45 – 17.30: laboratorio di robotica
17.30: arrivo dei genitori a PING e illustrazione degli elaborati

tel
tel. 0171 67725
web
info@museodiocesanocuneo.i
Luogo

Cuneo Contrada Mondovì, 15

Img-20171005-wa0011

Orario dell'evento
Lun-Dom chiuso
COSTI E PRENOTAZIONI: L’attività è a numero chiuso e si svolgerà su prenotazione; verrà attivata al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Costo a bambino 8€ (sconto fratelli 15€ a coppia). Per prenotazioni: PING | Via Pascal 7 | Cuneo, 12100, Italy | +39 327 4146994 | info@pingcn.it Tutte le info su www.museodiocesanocuneo.it o scrivendo alla mail didattica@museodiocesanocuneo.it.
Cambio dimensioni caratteri ×