Logo-orizzontale
Facebook Share Twitter Tweet

13 giu - 27 giu Altro

45 METRI SOPRA ALBA

Il Museo Diocesano di Alba in collaborazione con l’Associazione culturale Colline e Culture propone l’apertura straordinaria del campanile della Cattedrale di San Lorenzo per scoprire la sorprendente struttura campanaria di origine romanica. Ogni sera una visita guidata con storie e approfondimenti tematici: conoscete i miracoli di San Teobaldo e che fine hanno fatto le “100 torri” della città medievale di Alba? Degustazione finale di prodotti locali per tutti i visitatori.

“SPECIALE SAN TEOBALDO”
Martedì 20 giugno ore 20 e 21.30 visite guidate speciali sulle tracce del Santo Ciabattino tra storia, aneddoti e antiche pergamene. Su prenotazione. Posti limitati. In collaborazione con Associazione Colline e Culture e la Cooperativa Culturalpe.
L’iniziativa si inserisce nel programma di eventi finanziati nel bando “Valorizzazione dei patrimoni culturali” promosso da Compagnia di San Paolo di Torino. Il progetto “Dalle pergamene al digitale. La storia e le sue fonti” è curato dal MUDI, Fondazione Museo Diocesano di Alba e nasce nell’ambito dell’attività della Fondazione che cura infatti per statuto la gestione del patrimonio documentario e bibliografico della diocesi di Alba, in particolare dell’Archivio Diocesano e della Biblioteca Diocesana.

“SPECIALE FAMIGLIE”
Martedì 27 giugno ore 18.30 e ore 21.00 due orari di visita dedicati alle famiglie per scoprire i segreti della torre antica più alta della città di Alba, i passaggi nascosti e la storia dei personaggi che hanno reso “grande” la cattedrale. I piccoli partecipanti verranno omaggiati con un dolce pensiero. Età consigliata dai 6 ai 12 anni. Su prenotazione. Posti limitati.

Tariffe: 7,00 € adulti; 3,00 € dai 6 ai 16 anni, gratuito under 6 anni.
5,00 euro per gli associati 2017 all’Associazione Colline e Culture e Abbonati Torino Musei.
Ingresso al pubblico su Piazza Rossetti (Alba), dal campanile della Cattedrale di S. Lorenzo.
Prenotazione entro il giorno precedente all'attività.

tel
345.7642123
mail
museo@alba.chiesacattolica.it
web
www.mudialba.it
Luogo

Alba piazza Rossetti

Vista_da_campanile_(1)

Beni correlati

Museo Diocesano di Alba

© 2013 2017 cittaecattedrali.it - Applicazione web e design Showbyte srl