Logo-orizzontale
Facebook Share Twitter Tweet

10 déc Altro

ENTRATE CON NOI DENTRO L'ARTE

Speciale pomeriggio di narrazioni:

ORE 15,00-17,00: UNA CATTEDRALE. TANTE STORIE, AL FEMMINILE.

Un percorso di vista e un’esperienza immersiva tra le opere d’arte della Cattedrale di San Donato, che cambierà il vostro modo di vedere l’arte, grazie ad un progetto innovativo che coinvolge i volontari culturali e alcune narratrici inedite.
Narrazioni e dialoghi sui temi della vita: il carisma che si forma, la libertà di scelta, la vulnerabilità che genera, l’apertura verso il nuovo, l’essere madri e molti altri temi antropologici prenderanno vita tra le navate della cattedrale grazie a parole e suoni intorno agli affreschi.

ORE 17,00-18,00: IN CATTEDRALE. DENTRO IL BLU. NEL CIELO DIPINTO.

Un’ora di emozioni e musica in Cattedrale, con lo sguardo rivolto verso l’alto, con un commento del Vescovo di Pinerolo Monsignor Derio Olivero. Donne e uomini sulla terra e stelle in alto nel blu, stelle simboliche e ordinate dipinte sulla volta della Cattedrale neogotica di San Donato.


ORE 18,00-19,00: MUSEO DICOESANO, LA MOSTRA “DAL CONFLITTO ALL’INCLUSIONE”
Visita accompagnata dai volontari dell’arte e del museo in occasione dell’ultima giornata di apertura della mostra che valorizzano il tema del rapporto Riforma Protestante e della Controriforma cattolica.

Le visite sono ad ingresso libero.

1_CARD_pinerolo.pdf
email
info@diocesipinerolo.it
web
www.cittaecattedrali.it
Lieu

Pinerolo P.zza San Donato n. 1

Per_sito

Sites complémentaires

Cathédrale de Pinerolo

Horaire de l'événement
Lun-Sab chiuso
Dom 15:00 - 18:00

© 2013 2017 cittaecattedrali.it - Applicazione web e design Showbyte srl