Logo-orizzontale
Cultura-a-porte-aperte

Città e Cattedrali, ideato da Fondazione CRT e dalle diocesi del territorio, è un piano di valorizzazione di oltre 500 luoghi di storia e di arte sacra aperti e fruibili sul territorio del Piemonte e della Valle d’Aosta.
L’esperienza del territorio.

Mostre, percorsi di visita e itinerari tematici, conferenze, progetti di welfare culturale coinvolgeranno i visitatori in un fitto ed interessante programma, che si sviluppa lungo tutto il mese di settembre, consultabile cliccando sul pulsante “vai al programma completo”.
In occasione delle giornate europee del patrimonio culturale organizzate nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 settembre, torna l’appuntamento di “Città e Cattedrali a porte aperte”, con l’apertura straordinaria di monasteri, chiese, pievi, santuari e musei diocesani. che fanno parte del piano di valorizzazione.
L’esperienza della Cultura a Porte Aperte.

Protagonisti di Cultura a porte aperte sono gli oltre 2000 volontari che lungo tutto l’anno garantiscono l’accoglienza e la valorizzazione dei beni ecclesiastici del Piemonte e della Valle d’Aosta, luoghi carichi di storia e arte sacra organizzati in itinerari di visita geografici e tematici.
L’esperienza dell’accoglienza.

© 2013 2018 cittaecattedrali.it - Applicazione web e design Showbyte srl