Logo-orizzontale
Facebook Share Twitter Tweet

May 09 - Jun 09 Exhibitions

Il senso dei cammini

Il Museo Diocesano di Tortona (AL), in collaborazione con il Comune di Tortona, giovedì 9 maggio 2019 ha presentato nel suo suggestivo chiostro la mostra “Il Senso dei cammini” realizzata dal Gruppo 7, a cura del Prof G. Castelli.
Il tema della mostra è nato all’interno del progetto promosso dalla Consulta dei Beni Culturali Ecclesiastici del Piemonte e della Valle d’Aosta e dalla Regione Piemonte per la valorizzazione di Musei Archivi e Biblioteche.
Il Prof Castelli, curatore della mostra dice: “In questa esposizione, dedicata al “senso dei cammini” gli otto Artisti del ‘Gruppo 7 ‘ hanno cercato di tradurre in immagini il tema, dando forma e colore a ciò che ciascuno di essi ha individuato nell’eterna metafora del viaggio, a cui è inevitabilmente legata l’esistenza umana.”

Espongono le loro opere: Pietro Bisio, Tiziana Prato, Gianni Bailo, Emilia Rebuglio Parea, Gabriele Armellini, Niccolò Calvi di Bergolo, Gianna Turrin, Luigi Rossanigo.

La mostra resterà aperta fino al 9 giugno 2019 e sarà visitabile il sabato e la domenica dalle ore 16 alle 19.

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Beni Culturali diocesano dal lunedì al venerdì mattina al numero 0131.816609.

LOCANDINA_mostra_gruppo_7_Museo_Diocesano_Tortona.pdf
mail
beniculturali@diocesitortona.it
Place

Tortona (AL) Via Seminario 7

Img_7717

Associated buildings

Diocesan Museum of Tortona

Cambio dimensioni caratteri ×