Logo-orizzontale
Facebook Share Twitter Tweet

Jun 20 - Sep 20 Exhibitions

Sulle orme del caravaggio - Tesori da collezioni private

In occasione della costituzione della Delegazione Fai Valle di Susa, è stata organizzata questa mostra dedicata ad alcune significative opere che descrivono l’importanza della figura di Caravaggio nello sviluppo del gusto artistico Seicentesco italiano ed europeo.
L’esposizione è resa possibile dalla generosità del mecenatismo privato, segno della vivacità culturale locale, a cui si affiancheranno incontri con esperti che permetteranno di approfondire le tematiche presentate.
Il Centro Culturale di Susa e la Delegazione FAI intendono creare la possibilità di un dibattito e di una ricerca, conseguenza dell’interesse che il “cavaraggismo” esercita sul pubblico non solo di esperti.
Le opere infatti certificano l’influenza del grande maestro su un numero rilevante di giovani artisti affascinati dalla potenza del realismo espressa dal Caravaggio, segno di una volontà ed esigenza forti di inclusione tra eternità e tempo, santità e peccato, più in generale sacro e profano, tensione che innerva una società europea sempre più moderna.

Caravaggismo.pdf
tel
0122622640
mail
museo@centroculturalediocesano.it
Place

Susa Via Mazzini 1

46

Associated buildings

Diocesan Museum System

Cambio dimensioni caratteri ×